Magnetoterapia Cervicale

La magnetoterapia cervicale è una terapia a cui si ricorre in caso di cervicoartrosi o anche artrosi cervicale.

Questa patologia consiste in un processo di carattere degenerativo che interessa le articolazioni della colonna cervicale e che porta ad una progressiva usura e ad una lesione della cartilagine tra le vertebre.

Cervicoartrosi cause e sintomi

L’artrosi cervicale può scaturire da fattori generici e da fattori ambientali o può derivare da un altro tipo di lesione, anche di carattere traumatico.

In genere, la sua incidenza viene riscontrata in prevalenza tra persone di età superiore ai 50 anni, in cui il processo degenerativo avanza con maggiore rapidità.

In rari casi, la cervicoartrosi si presenta come una patologia asintomatica, mentre nella gran parte dei pazienti il sintomo più riscontrato è la cervicalgia o la uncoartrosi, che si presenta come un dolore insistente nella parte posteriore o inferiore del collo, che viene avvertito durante l’esecuzione di specifici movimenti.

Inoltre, il paziente può avvertire ulteriori sintomi, quali rigidità del collo e dei muscoli del trapezio e una limitazione funzionale nell’eseguire i movimenti del collo.

Da rigidità e limitazione del movimento possono derivare contratture a carico dei muscoli, che amplificano il dolore e l’infiammazione, nonché la sensazione di rigidità diffusa che provoca spesso anche mal di testa.

Quando i sintomi in questione sono improvvisi, si accompagnano a dolore intenso e scompaiono in pochi giorni, allora si parla di artrosi cervicale acuta; quando i sintomi sono più leggeri, ma progressivi e più duraturi nel tempo, allora si è dinanzi ad un caso di cervico-artrosi di tipo cronico.

Magnetoterapia cervicale: cure e rimedi

È possibile trattare la cervicoartrosi e l’osteo-artrite cervicale attraverso un trattamento a base di farmaci analgesici e antinfiammatori, a seconda della presenza o meno di sintomi e della loro natura, con aggiunta di farmaci miorilassanti, nei casi più severi.

Questo approccio con campi magnetici pulsati è consigliato da molti specialisti in reumatologia, mentre all’intervento chirurgico si ricorre solo nel caso più estremo e grave per i quali le altre terapie non abbiano dato i risultati sperati.

Il trattamento più efficace nell’ alleviare i sintomi e curare il dolore cervicale è la magnetoterapia per artrosi cervicale, grazie ai suoi notevoli effetti analgesici e antinfiammatori, che aiutano a combattere il dolore e a recuperare gradualmente la capacità di movimento.

La magnetoterapia per cervicale permette di avere effetto in tempi brevi, in quanto stimola l’irrorazione vascolare e agisce sulla ripolarizzazione delle cellule dei muscoli coinvolte nella contrazione.

Offerta Riservata: 1 mese di noleggio a soli 119 Euro​​

Consegna Gratuita Immediata

Affrettati, questo mese abbiamo una disponibilità limitata​

Hai bisogno di più o meno giorni di noleggio? ​

Ancora dubbi? Chiamaci al numero

In alternativa compila il form per maggiori informazioni​





    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Call Now Button