magnetoterapia tendinite

Magnetoterapia Tendinite

La magnetoterapia tendinite è un’applicazione terapeutica utilizzata per il trattamento di infiammazioni, gonfiori e irritazioni che riguardano i tendini.

Quando si parla di tendinite, ci si riferisce ad una patologia caratterizzata da una forte infiammazione e che consiste in una lesione o in una condizione, che in alcuni casi può diventare anche di carattere cronico e recidivo.

Nella maggior parte delle circostanze, la tendinite può riguardare le articolazioni di gomito, spalla, polso o ginocchio.

Tendinite cause e sintomi

Causa di tendiniti possono essere un carico o uno sforzo eccessivi del tendine e del muscolo ad esso associato, in particolare durante lo svolgimento di attività sportive, ma anche in occasione dell’esecuzione di un movimento o di un’attività lavorativa.

In alcuni casi, la patologia può scatenarsi a causa del mantenimento di una scorretta postura o dell’esecuzione di un movimento ripetuto, che producono un affaticamento eccessivo del tendine e del muscolo.

Inoltre, un altro fattore che può condurre all’ insorgere di una tendinite è l’invecchiamento del tendine o il suo progressivo deterioramento, che si possono manifestare con l’avanzare dell’età o in combinazione con altre patologie, quali diabete o artrite.

Il primo sintomo della tendinite è il dolore percepito in modo localizzato nell’ articolazione, che tende ad aumentare durante lo svolgimento dell’esercizio fisico o durante la notte in condizione di riposo.

Di solito, al dolore, si accompagna anche una maggiore sensibilità, nonché rossore e calore concentrati nella zona interessata dall’ infiammazione e dal dolore.

Magnetoterapia tendinite

magnetoterapia per la tendinite

La magnetoterapia per tendinite punta a ridurre l’infiammazione del tendine e il dolore percepito a causa della lesione.

La magnetoterapia tendinite svolge un’azione analgesica e antinfiammatoria, fondamentale per il recupero del tessuto danneggiato e per la ripresa delle attività, sia di vita quotidiana che di carattere sportivo.

A questo trattamento, può essere abbinato anche un percorso di fisioterapia, che si serve di terapia manuale e di esercizi fisici, i quali hanno lo scopo di allungare e rafforzare tendini e muscoli.

Magnetoterapia tendinite: benefici

I benefici della magnetoterapia per la tendinite possono essere elencati come segue:

  • riduzione di dolore e infiammazione;
  • velocizzazione dei processi di guarigione e riparazione;
  • stimolazione degli scambi cellulari;
  • incremento di ossigenazione e nutrimento dei tessuti;
  • riassorbimento degli edemi;
  • miglioramento del flusso capillare;
  • rigenerazione delle cellule.

Uno studio su Nature che ne conferma i risultati.

Offerta Riservata: 1 mese di noleggio a soli 119 Euro​​

Consegna Gratuita Immediata

Affrettati, questo mese abbiamo una disponibilità limitata​

Hai bisogno di più o meno giorni di noleggio? ​

Ancora dubbi? Chiamaci al numero

In alternativa compila il form per maggiori informazioni​





    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Call Now Button