magnetoterapia casa

Magnetoterapia a Casa

Negli ultimi tempi, si è diffusa molto la pratica di seguire sedute di magnetoterapia a casa, senza necessità di recarsi in un centro di fisioterapia o di riabilitazione.

Infatti, il ricorso all’utilizzo degli apparecchi per la magnetoterapia domiciliare presenta una serie di vantaggi, uniti alla comodità e alla praticità di curarsi direttamente in casa.

Inoltre, è possibile svolgere le sedute anche durante le ore notturne, in modo da rendere ancora più efficaci i risultati del trattamento.

È importante che la magnetoterapia a casa debba essere indicata dal vostro medico di base, che potrà consigliarvi ed indirizzarvi al meglio, in quanto è a conoscenza della vostra storia clinica e della presenza di eventuali disturbi articolari, muscolari o ossei.

Magnetoterapia apparecchio

Gli apparecchi utilizzati per la magnetoterapia domiciliare sono a bassa frequenza ed emettono campi elettromagnetici pulsati (CEMP).

Si tratta di strumenti professionali, sicuri ed efficaci, che garantiscono elevate prestazioni e risultati significativi.

In genere, questi sono maneggevoli e compatti, comodi da trasportare, nonché dotati di certificazione del Ministero della Salute come dispositivi medici CE.

Ad essi, si accompagna la possibilità di usufruire del supporto e della consulenza di un tecnico specializzato, che ve ne spiegherà il funzionamento e che vi guiderà durante tutto il trattamento, anche in caso di manutenzione o di eventuale guasto.

Magnetoterapia a casa: vantaggi

magnetoterapia a casa

La magnetoterapia a casa funziona esattamente come quella svolta presso un centro di fisioterapia e riabilitazione.

I vantaggi per chi segue una terapia domiciliare sono tanti:

  • la comodità di seguire il trattamento da casa, senza dover perdere tempo recandosi presso il centro;
  • un macchinario dedicato e disponibile in ogni momento;
  • un trattamento localizzato e, quindi, più efficace;
  • la possibilità di trattamento anche durante le ore notturne;la possibilità di impostare un programma personalizzato sulla base delle vostre esigenze e della patologia da trattare;
  • l’assistenza da parte di un tecnico fisioterapista, anche in caso di manutenzione o di guasti.

Il trattamento viene eseguito a bassa frequenza e permette di raggiungere risultati migliori in tempi ridotti.

La magnetoterapia CEMP svolge un’azione analgesica, biostimolante, antinfiammatoria, antiedemigena, ristrutturante e vascolarizzante, favorendo due processi specifici, quali:

  • la neoangiogenesi, ossia il processo di formazione di nuovi vasi sanguigni;
  • l’osteogenesi, ossia il processo di formazione di nuovo tessuto osseo, in caso di fratture, osteoporosi o edemi ossei.

L’azione della magnetoterapia permette di ridurre il dolore percepito dal paziente, di rallentare il processo degenerativo delle patologie e di favorire la proliferazione cellulare.

Offerta Riservata: 1 mese di noleggio a soli 119 Euro​​

Consegna Gratuita Immediata

Affrettati, questo mese abbiamo una disponibilità limitata​

Hai bisogno di più o meno giorni di noleggio? ​

Ancora dubbi? Chiamaci al numero

In alternativa compila il form per maggiori informazioni​





    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Call Now Button